Lunedi 9 giugno ore 19 - Piazza Maggiore, Bologna

La cerimonia è rivolta alle dottoresse e ai dottori di ricerca del XXXVI ciclo e precedenti regolarmente registrati alla cerimonia. 

Famiglie e ospiti

Potrà prendere parte alla cerimonia un solo accompagnatore per dottoressa e dottore di ricerca, che avrà il posto riservato in Piazza Maggiore

Attenzione

In caso di pioggia, la cerimonia si terrà nell'Aula Magna "Santa Lucia", via Castiglione 36, Bologna. Per le limitazioni di capienza e il rispetto delle norme di sicurezza, in questo caso gli ospiti non potranno assistere in presenza alla cerimonia. Ricordiamo che l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo live cerimonia

Il Dottorato di Ricerca è il più alto grado di istruzione previsto nell'ordinamento accademico italiano e anche un’esperienza formativa di fondamentale importanza per i giovani che si impegneranno per garantire la crescita culturale e lo sviluppo della società.

L'Università di Bologna celebra questo importante traguardo con una cerimonia di proclamazione pubblica.

Con tale iniziativa, nel cuore della città, l’Alma Mater intende affermare il valore e l’importanza di questo percorso formativo e riservare la dovuta attenzione a tutti coloro che lo hanno intrapreso e concluso.

Le conoscenze, le idee e la capacità di questi studenti e studentesse rappresentano un patrimonio culturale e scientifico che appartiene non solo alla comunità universitaria, ma alla società tutta.