

Il Corso di Formazione Permanente (CFP) in "Gestione delle società calcistiche" ha l'obiettivo di integrare le conoscenze acquisite durante il proprio percorso di studi o l'esperienza professionale maturata, con competenze più specifiche relative al settore del calcio professionistico.
Il programa prevede168 ore di lezione di cui 36 svolte in presenza in forma seminariale.
In particolare, si intende preparare gli studenti a sostenere l'esame di abilitazione per l'iscrizione all'Elenco Speciale dei Direttori Sportivi delle Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio).
Al termine del Corso, il Direttore comunicherà alla Figc l'elenco degli studenti che hanno frequentato almeno 144 ore e preparato un eleborato finale sotto la supervisione di un docente del Corso.
Per una esatta verifica di tutti i requisiti richiesti per l'iscrizione all'Elenco Speciale dei Direttori sportivi si suggerisce di consultare direttamente il sito della FIGC.
Si segnala che i candidati all'esame per Direttore Sportivo dovranno:
- Avere un'età minima di 25 anni
- Possedere il godimento dei diritti civili
- Non aver riportato condanne
- Non essere stati dichiarati interdetti, inabilitati o falliti
PER RICEVERE INFORMAZIONI RIGUARDO ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO SI SUGGERISCE DI REGISTRASI A QUESTO SITO PERCHE' DA QUI VERRANNO SEMPRE INVIATE LE COMUNICAZIONI AGGIORNATE.
Oppure contattare il Direttore del Corso: giuseppe.cappiello@unibo.it