Call for Papers

Presentazione della richiesta di partecipazione/abstract entro il 1 marzo 2023

"Bonding Beyond Boundaries - Oltre i Confini", ovvero come la sociologia del consumo possa trarre beneficio dall'attraversamento dei confini disciplinari, per trarre ispirazione dalla letteratura, dalle arti, così come dalle scienze ambientali o mediche. Allo stesso modo, l' incontro “Bonding Beyond Boundaries - Oltre il Confine” invoca altre scienze sociali e temi sociologici rilevanti per il consumo, come l'economia, le scienze umane digitali, gli studi di genere o sul futuro. 

La multidisciplinarietà si rivela difatti cruciale anche a causa della crescente ibridazione dei contesti sociali e del dominio delle piattaforme digitali. 

L'applicazione di molteplici lenti e categorie interpretative è fondamentale per comprendere meglio il contesto in transizione, l'evoluzione delle categorie sociologiche tradizionali, la coesistenza di debolezze tradizionali e attuali e il ruolo crescente del consumatore lavoratore. Superare i confini suggerisce anche di lavorare con metodologie nuove, tra cui i metodi partecipativi o la sociologia visuale, oltre a portare voci e prospettive da oltre Europa.

Sia per partecipare come relatrice/relatore o semplicemente come uditrice/uditore, ti chiediamo di compilare il modulo presente al link sottostante

 

⛔️ ABSTRACT SUBMISSION IS NOW CLOSED ⛔️

https://forms.gle/R72qSKxXS3zzhn5J7