Torna a Aziende partecipanti 2024

CONSERVE ITALIA SOC. COOP. AGRICOLA

Logo CONSERVE ITALIA SOC. COOP. AGRICOLA

Perché lavorare per noi

Conserve Italia rappresenta una realtà storica dell'agroalimentare italiano, in quasi 50 anni di storia ha assunto una dimensione internazionale e un ruolo da protagonista nei mercati in cui opera superando il miliardo di fatturato.

L'elemento più importante che caratterizza l'azienda è la sua filiera cooperativa, costituita da 40 cooperative con oltre 14.000 soci agricoltori, basata su tre pilastri fondamentali: sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
Sociale in quanto mutualità, solidarietà e democrazia economica sono le cifre distintive della nostra filiera etica, che garantisce il sostegno alle comunità locali in cui è presente con i propri soci e i propri stabilimenti.
Ambientale in forza dell’impegno assunto da tempo e finalizzato alla riduzione dell’impatto sull’ecosistema dei nostri processi produttivi. Impegno che portiamo avanti lungo tutta la filiera: dai progetti di agricoltura di precisione per mitigare l’utilizzo di acqua e fertilizzanti in campo e aumentare la redditività delle aziende agricole, fino all’utilizzo di packaging eco-sostenibili in linea con le nuove normative europee che impongono la riduzione della plastica, passando per la valorizzazione dei sottoprodotti di lavorazione, il ricorso ai trasporti via treno per evitare l’impiego di camion e ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera, fino all’utilizzo di energia eolica e da fonti rinnovabili per alimentare i nostri stabilimenti. La pubblicazione del Report di Sostenibilità di Conserve Italia, che avviene ogni tre anni da ormai un quarto di secolo dimostra che l’impegno per la sostenibilità faccia parte del nostro DNA e non sia un mero slogan per rispondere alla moda del momento.
Infine la sostenibilità economica rappresenta un requisito importante per consentire una crescita continua a beneficio della nostra base sociale. Da questo punto di vista, i nostri marchi alfieri del Made in Italy (Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue, Jolly Colombani) rappresentano uno dei vettori principali con il quale creiamo valore a beneficio della filiera tutta garantendo la sostenibilità dell’Azienda e permettendoci di investire in innovazione e tecnologia.

Lavorare in Conserve Italia significa abbracciare e fare propri questi principi. Collaborazione, stabilità, valorizzazione e crescita delle risorse che compongono la nostra organizzazione in tutte le sue sedi sono alcune delle politiche che portiamo avanti nell’ambito della gestione del personale. Crediamo molto nella formazione: solo lo scorso anno abbiamo investito più di 240mila euro in percorsi formativi e continuiamo a sviluppare la nostra Corporate Academy interna, una piattaforma online interamente dedicata alla formazione delle nostre risorse. Presso la nostra sede centrale a San Lazzaro di Savena (BO) si trovano tutti gli uffici direzionali dell'azienda dove si ha l'opportunità di vivere un ambiente dinamico, informale e strutturato: dall'amministrazione finanza e controllo, agli uffici di assicurazione qualità e ricerca e sviluppo, passando per la logistica e customer service, l'ufficio tecnico e acquisti, la direzione commerciale e marketing, risorse umane e l'ufficio IT. Nei nostri stabilimenti in Emilia Romagna, Puglia e Toscana si ha invece l'opportunità di cimentarsi in contesti tecnico-produttivi complessi ad alto valore tecnologico.

Sito web aziendale

https://www.conserveitalia.it/it/

Email

selezione@ccci.it

Settore merceologico

Alimentare/Food

Aree disciplinari di interesse

Economia e management

Scienze agro-alimentari

Scienze politiche

Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione

Area di inserimento

  • Import / Export
  • Logistica / Trasporti / Distribuzione
  • Marketing e Vendite
  • Produzione Agricola / Gestione del Verde
  • Progettazione e Produzione Alimentare
  • Qualità, sicurezza, ambiente
  • Ricerca e Sviluppo

Modalità di inserimento

  • Tirocinio
  • Contratto a tempo determinato
  • Contratto a tempo indeterminato