L’innovazione interna all’Alma Mater cammina sulle gambe degli studenti.

IntraProgram è...

Chi meglio dei protagonisti di IntraProgram per scoprire il programma? Ascolta le testimonianze degli alumni delle prime due edizioni.

Non perdere questo contenuto. Accetta i cookie di YouTube.

Rivedi le tue preferenze

Accetta i cookie

L’ Intrapreneruship Program è un percorso esclusivo rivolto ai migliori talenti dell’Alma Mater Studiorum che hanno interesse a scoprire e conoscere dall'interno - e nelle sue strutture apicali - il funzionamento delle istituzioni, l'organizzazione della pubblica amministrazione e delle università e di tutti i principali attori che ruotano intorno a queste. 

Intrapreneurship Program è un programma di eccellenza per gli studenti più motivati: il percorso non è teorico ma pratico, ed è pensato per essere integrato con gli studi potendo essere inserito dagli studenti come Competenza Trasversale. L'Alma Mater seleziona fino a 40 studenti e li proietta all'interno dell'organizzazione dell'Ateneo, sia attraverso un percorso altamente qualificato, sia consentendo loro di dare il proprio contributo concreto allo sviluppo delle azioni strategiche dell'Università e dei suoi più importanti progetti futuri. 

Se l’Alma Mater Studiorum è l’Università più antica del mondo, è perché dal 1088 è stata in grado di innovarsi grazie alle energie dei propri studenti. 

L'Intrapreneurship Program coinvolge i talenti più meritevoli, offrendo un’esperienza unica - e prima in Italia: scopriranno dall'interno il funzionamento di un'organizzazione che coordina quotidianamente una comunità di 100.000 persone. 

La terza edizione dell'Intrapreneurship Program inizierà a febbraio 2022.