La Graduate Conference 2024
La Graduate Conference 2024 mira a esplorare come letteratura, linguistica e traduzione contribuiscono a sviluppare pratiche di resistenza e coesistenza nell’epoca contemporanea.
Oltre a promuovere la diffusione delle ricerche più recenti sul tema, l'obiettivo è anche quello di creare uno spazio di confronto sicuro e stimolante, in cui possa essere alimentato il dialogo su nuove metodologie e prospettive di critica letteraria, analisi linguistica e traduttologica. In questo modo, si cerca di giungere a una comprensione più approfondita delle complesse intersezioni tra letteratura, linguaggio e azione resistente.
L'evento è parte integrante del percorso formativo del Dottorato in Lingue, Letterature e Culture Moderne ed è organizzato dai dottorandi e dalle dottorande del corso.
Dove e quando
La Conferenza si svolgerà nell'Aula Convegni presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (Via Cartoleria 5, Bologna) durante due giornate: 6 e 7 giugno 2024.
Lo staff sarà pronto ad accogliere i partecipanti all'entrata della struttura. Per informazioni o domande visita la pagina Contatti.
Informazioni generali
- Gli interventi dei partecipanti avranno una durata di 15 minuti ciascuno e potranno essere accompagnati da una presentazione power point da inviare almeno 24 ore prima del proprio intervento alla mail lilec.graduateconference@unibo.it.
- Le presentazioni potranno essere realizzate in italiano o in inglese.
Iscrizione e partecipazione
- La partecipazione al Congresso è gratuita per tutti i partecipanti.
- I relatori e le relatrici riceveranno informazioni dettagliate sul programma e dovranno compilare il seguente formulario d'iscrizione entro il 31 maggio 2024. A tutti i relatori verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
- Gli uditori che vorranno ricevere un attestato di frequenza dovranno compilare il formulario di iscrizione come uditore e firmare il registro presenze durante il Congresso.