CFU

Scopo del laboratorio è costruire racconti di taglio interculturale, connotati da riconosciuta capacità espressiva sul piano tematico e della resa scrittoria, che verranno raccolti e pubblicati on line per cura e sul sito di Eks&Tra.

I volumi che raccolgono i testi elaborati negli ultimi anni, sono liberamente accessibili in www.eksetra.net nella Libreria, cliccando sulla copertina, in versione e-pub e pdf.

Per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Italianistica, Culture Letterarie Europee, Scienze Linguistiche della Scuola di Lettere e Beni culturali (o altri studenti che inseriscano il Laboratorio nel loro piano di studi), la frequenza documentata da firma è obbligatoria, e dà diritto a 6 Cfu, con verbalizzazione della idoneità.

Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale di Lingua e Cultura italiana per stranieri dovranno indicare nei piani di studio l’attività: 92646 SEMINARIO (R) (LM) 0983. La frequenza documentata da firma è obbligatoria, e dà diritto a 3 Cfu.

Il giudizio finale di idoneità e il riconoscimento dei relativi crediti, si basa sulla partecipazione attiva a tutti gli incontri e sulla valutazione dell'elaborato scritto.

Contatti

Prof. Fulvio Pezzarossa