Chat GPT e i suoi fratelli come strumenti per la divulgazione della conoscenza

Obiettivi di apprendimento:

Il corso di Applicazione dei Large Language Model nella Ricerca intende sviluppare negli studenti alcune competenze per utilizzare i Large Language Models in attività collegate al mondo della ricerca. Al termine del corso, gli studenti avranno alcune conoscenze preliminari su alcuni concetti di base legati al mondo dell’Intelligenza Artificiale e dei Large Language Model, sapendoli utilizzare per attività legate al mondo della ricerca in modo efficace e consapevole.

Programma del corso:

Il corso tratterà le seguenti tematiche:

- Cenni introduttivi all’Intelligenza Artificiale con focus sui Large Language Models

- Presentazione di diversi esempi di utilizzo di ChatGPT per svolgere attività collegate all’ambito della divulgazione e ricerca scientifica

Modalità di erogazione: in presenza
Durata: 6 ore
Posti: 30
Date: 14 e 21 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 Aula 2 Scuola di specializzazione per le Professioni Legali "Enrico Redenti", via Andreatta 4, Bologna
Lingua: italiano
Docente: Prof. Giovanni Delnevo